• 23 Ott 19

Nuove opportunità per l’accesso ai servizi della Casa di Cura San Michele di Manfredonia

Una nuova opportunità per l’accesso ai servizi della Casa di Cura San Michele di Manfredonia.
Grazie all’accordo con la Farmacia Vassalli, sarà possibile prenotare direttamente dalla Farmacia Santa Rita in Via Scaloria 157 a Manfredonia le visite specialistiche e gli esami.
Presso la Farmacia Santa Rita di Manfredonia dei dott.ri Vassalli, è...

Leggi tutto
  • 10 Ott 19

Una Scelta di Peso: Obesity Center Open Day

Il 26 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il team multidisciplinare dell’Obesity Center del Centro “Salute Giovanni Paolo II” apre le porte alla città offrendo la possibilità di accedere gratuitamente ad alcuni servizi specialistici.
I partecipanti potranno infatti usufruire di consulenze e visite per la gestione del...

Leggi tutto
  • 09 Ott 19

Ferruccio Castronuovo e la medicina del sorriso al Centro di Riabilitazione Madonna della Libera

Della terapia del superfluo, attenta al malato e non solo alla malattia, di cui parla l'editore di Teleblu Potito Salatto, fa parte la clownterapia, la medicina del sorriso.

Ha vissuto questa esperienza e ce l’ha raccontata Ferruccio Castronuovo, uomo di cinema ad altissimi livelli, che di recente ha fatto ricorso ai servizi assistenziali del Centro di Riabilitazione...

Leggi tutto
  • 03 Ott 19

Estetica Oncologica e Terapia del Superfluo: l'intervista a Potito Salatto

Curare il malato o la malattia? “E' la stessa cosa” dice il dottor Potito Salatto, nel commentare le diverse iniziative volte a garantire e migliorare la qualità della vita del paziente oncologico. Nel segno di quella che lo stesso Presidente del Gruppo Salatto definisce la terapia del superfluo.

Qui l'intervista...

Leggi tutto
  • 20 Set 19

Umanizzazione cure, Clinica San Michele sul podio per la provincia di Foggia

E’ stato presentato in Fiera il rapporto 2019 (a cura di Agenass) “La cura e la persona – La valutazione partecipata dell’umanizzazione negli ospedali di Puglia”.

All’edizione 2019 hanno partecipato 59 ospedali per acuti (33 pubblici e 26 privati) e 7 ospedali riabilitativi (2 pubblici e 5 privati). Nel corso dei tre anni si è registrato un miglioramento complessivo per...

Leggi tutto

Pagine