Reclami | Residenza Sanitaria Assistenziale "Madonna della Libera"

Se l’Ospite incontra disservizi, atti o comportamenti che gli impediscono di ricevere le dovute prestazioni di assistenza sanitaria, può rivolgersi all'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (U.R.P.) per presentare osservazioni, opposizioni, denunce o reclami, ed anche suggerimenti.

Modalità di presentazione del reclamo:

  • Lettera in carta semplice, indirizzata e inviata alla R.S.A. o consegnata direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
  • Compilazione di apposito modello sottoscritto dall’utente, distribuito presso l’U.R.P.
  • Segnalazione telefonica, fax o e-mail all’U.R.P. (cmrml1@tin.it)
  • Colloquio diretto o telefonico con il personale addetto all’URP e successiva sottoscrizione

Le segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce e reclami, possono essere presentati, nei modi sopra elencati, entro 15 giorni dal momento in cui l’interessato abbia avuto conoscenza dell’atto o comportamento lesivo dei propri diritti. Sono presi in esame anche gli esposti presentati oltre tale termine, ma comunque entro e non oltre 60 giorni, se il ritardo è giustificato dalle condizioni ambientali o personali del soggetto titolare del diritto alla tutela.
La Residenza Sanitaria Assistenziale può comunque valutare anche reclami presentati oltre tale termine, sempre che sia possibile procedere all’accertamento dei fatti.